CHI SONO - Sito di Filippo Savastano, D.O., Osteopata

Vai ai contenuti
Office Life   




 
Filippo Savastano è un Dottore in Osteopatia laureato alla University College of Osteopathy a Londra. Ha una vasta esperienza nella diagnosi e trattamento di pazienti che presentano problemi muscoloscheletrici. Ha lavorato per 4 diversi ospedali Londinesi prima del suo trasferimento in Italia.
 
Il Dr. Savastano è registrato al Registro degli Osteopati italiani e al Consiglio Generale degli Osteopati nel Regno Unito. Il suo approccio è 100% basato sull’evidenza scientifica e comprende sempre una diagnosi prima del trattamento.
 
È di sua premura precisare che nel Regno Unito l’osteopata rappresenta una figura medica primaria, motivo per il quale ha avuto modo di collaborare con alcuni ospedali Londinesi e diversi tipi di specialisti quali medici di base, ortopedici, fisiatri, chiropratici ma anche psicoterapeuti, farmacisti e Omeopati.
 
Nel 2018 è stato membro della UCO Head of Quality per l’approvazione del corso universitario AIMO (Accademia Italiana Medicina Osteopatica) a Milano.
 
Fra le sue specializzazioni, il Dr. Savastano si occupa anche di consulenza alimentare per le patologie muscoloscheletriche dove gli è stata conferita una “Honor” (una Lode) dall’Università per la sua ricerca riguardante lo sbagliato utilizzo della chilocaloria in ambito nutrizionale. Nel 2019, si è specializzato in tecniche viscerali per il miglioramento strutturale e in Osteopatia Pediatrica.
 
Nel 2020 è tornato in Italia per lavorare in ambito privato.
 


Il Nostro Studio

Protesi Cad-Cam

ORTODONZIA INVISIBILE?

Dolori testa -collo-articolazioni?

HAI DELLE DOMANDE PER NOI?
 Chiama subito per un appuntamento: 351 5077 807
Torna ai contenuti